Compiti dal 18 al 24 Maggio:
Inglese:
Compiti dal 4 al 10 Maggio:
Religione:
Inglese:
– Brani Rainbow Bridge Level 4:
Lezione audio quarte Parato:
Compiti dal 27 Aprile al 3 Maggio:
Religione:
Ripasso il territorio della Palestina paga.4/5 Una provincia romana pag.6.
Riassunto favola “Neve a Gerusalemme”
Compiti dal 20 al 26 Aprile:
Inglese:
– Lezione audio quarte Parato:
Brani:
Religione:
La Basilica di San Pietro pag46 q.operativo
LeBasilichepag44libro di testo
verifica pag78 q.operativo
Compiti dal 6 al 19 Aprile:
Religione
Inglese
Lezione audio quarte:
Libro quarte – pagg 48, 49, 50, 114
Brani:
Compiti settimana dal 30 marzo al 5 aprile:
Religione: Le persecuzioni e le catacombe pag.40/41 del libro di testo
Inglese:
AUTOCORREZIONE
Sul libro pag. 47 controlla se hai svolto correttamente l’esercizio 2:
esercizio 2 → 1) curly hair, 2) long hair, 3) spiky hair, 4) straight hair, 5) braids, 6) wavy hair, 7) short hair, 8) blue eyes.
Sul libro pag. 113 controlla se hai svolto correttamente gli esercizi 1, 2 e 3:
esercizio 1 → 2) straight hair (a), 3) curly hair (e), 4) spiky hair (b), 5) braids (d), 6) long hair (a), 7) wavy hair (c).
esercizio 2 → 1) Lei ha capelli ondulati marroni e occhi blu; 2) Lui ha capelli a punte neri e occhi verdi.
esercizio 3 → 1) Lui ha capelli ricci biondi e (colore a piacere) occhi; 2) Lei ha capelli lisci (colore a piacere) e (colore a piacere) occhi.
ATTIVITA’
Sul libro pagg. 48, 49 leggi almeno cinque volte la storia; svolgi gli esercizi a pag. 49 n° 3 e 4.
Collegati al link https://learningapps.org/ watch?v=pj5h5un9c19 e svolgi il compito su cibi e bevande.
Collegati al link https://learningapps.org/ watch?v=pkb92ugjj19 e svolgi il compito sugli animali.
Compiti settimana 23-29 marzo
Inglese:
AUTOCORREZIONE
Sul libro pag. 46 controlla se hai svolto correttamente l’esercizio 2:
esercizio 2 → 1) (an) athlete, 2) Italy, 3) Asa Butterfield, 4) No.
Per la scheda didattica “Numbers” controlla se:
1) nell’esercizio 1 hai scritto tutti i numeri da 10 a 100 correttamente;
2) nell’esercizio 2 hai trovato tutti i numeri da 10 a 90 in ordine crescente;
3) nell’esercizio 3 hai risolto correttamente le addizioni → thirty + eleven = 41, fifty + nine = 59, forty + ten = 50, sixty + ten = 70, twenty + eighty = 100.
ATTIVITA’
Sul libro svolgi pag. 47 n° 2 e leggi le vignette nell’esercizio 3; svolgi pag. 113 n° 1, 2, 3.
Sul quaderno scrivi tre volte le parole nel riquadro di pag. 47. Libro quarte – pagg 47 e 113
Collegati al sito web https://learnenglishkids. britishcouncil.org/games/abc- countdown e gioca ad “ABC countdown“; ricorda che in questo gioco dovrai cliccare su tutte le lettere in ordine alfabetico in un tempo massimo di 30 secondi.
Compiti settimana 16-22 marzo
Inglese:
Sul libro pagg. 44, 45 leggi almeno cinque volte la storia “The Crown of the dragon king“;
pag. 46 leggi almeno cinque volte il dialogo fra Emma, Julia, Bilal sulle persone famose e svolgi l’esercizio n° 2.
Stampa, ritaglia, incolla sul quaderno e svolgi la scheda didattica “Numbers“.
AUTOCORREZIONE compiti settimana precedente
Sul libro pag. 42 controlla se hai svolto correttamente gli esercizi 1 e 2:
esercizio 1 → 1) PE, 2) English, 3) History, 4) Maths, 5) Art, 6) Science, 7) Geography, 8) Music.
esercizio 2 → Monday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday, Saturday, Sunday.
Nell’esercizio 1 di pag. 43 controlla se hai scritto correttamente le materie scolastiche e i giorni della settimana che hai scelto di scrivere.
Per la scheda didattica “Subjects” controlla se hai completato correttamente il cruciverba, le frasi e il testo su di te:
crossword → 1) Religion, 2) English, 3) Sport (Across) – Spanish (Down), 4) Geography, 5) Music (Across) – Maths (Down), 6) History, 7) ICT, 8) Art, 9) Science;
sentences → My name’s Lucy. I’m eleven. I’m from England. I like Science and ICT and English. I don’t like Art or Geography, but I love Maths. It’s my favourite subject!
Per la scheda didattica “Verbs” controlla se hai scelto i verbi corretti:
1) is, 2) are, 3) Is, 4) aren’t, 5) is, 6) have got, 7) have, 8) Have, 9) has, 10) have, 11) go, 12) watches, 13) doesn’t, 14) Do, 15) cook, 16) Does, 17) is, 18) Are, 19) aren’t, 20) swimming, 21) is eating, 22) is, 23) ride, 24) can’t, 25) Can.
Religione: fai schede
Inglese:
AUTOCORREZIONE
Per la scheda didattica “Farm animals“
1) controlla se nell’esercizio 2 hai scritto correttamente i nomi degli animali: DOG, CAT, DUCK, SHEEP, HORSE, PIG, COW;
2) controlla se nell’esercizio 3 hai colorato correttamente gli animali come richiesto: “L’anatra è gialla”, “La pecora è rosa e bianca”, “La mucca è nera e bianca”, “Il cavallo è marrone”, “Il cane è nero”, “Il maiale è rosa”, “Il gatto è arancione”;
3) controlla se nell’esercizio 4 hai scritto correttamente le lettere mancanti: 1. HORSE, 2. CAT, 3. DOG, 4. PIG, 5. DUCK, 6. COW, 7. SHEEP.
ATTIVITA’
Sul libro svolgi gli esercizi a pag. 42 n° 1 e 2, pag. 43 n° 1 sulle materie scolastiche e i giorni della settimana. Libro quarte – pagg 42 e 43
Stampa, ritaglia, incolla sul quaderno e svolgi le schede didattiche “Subjects” e “Verbs“; se in queste schede didattiche non conosci il significato e/o la pronuncia di alcuni vocaboli, collegati al sito web https://www.wordreference. com/ per vedere la relativa traduzione e ascoltare e ripetere oralmente la pronuncia corretta di queste nuove parole.
Inglese: stampa, ritaglia, incolla sul quaderno e svolgi la scheda didattica Farm animals; sul quaderno scrivi 5 volte e studia i nomi degli animali che trovi sulla scheda didattica.
Religione: Lettura “Le pernici argentate”con domande a fondo pagina .Tratte dalla guida didattica”Come cembali squillanti”