2° Balbis

Compiti dal 27 Aprile al 3 Maggio:
Matematica: Guarda attentamente il video per martedì28
Libro delle discipline pag 54 es3 sul libro 4 sul quaderno .Scrivi le operazioni in riga poi mettile in colonna  ed eseguile come fai per add e sottr 12×3=  40×2=11×9=22×4=31×3=13×2=31×2=23×2=32×3=
libro delle discipline pag 48 completa e studia a memoria la tabellina del6 sarai interrogato il 5 maggio
scrivi le  operazioni prima in riga e poi in colonna14+27= 19+6= 15+15=17+16= 24+46= 18+23=  25-15=29-13=43-17=85-20=90-59=74-38=

Compiti dal 20 al 26 Aprile:
Matematica: 
libro delle discipline pag37 studia a memoria le definizioni nel rettangolo giallo es 1/2/3  sul libro
Cognitivamente pag 41 tutta sul libro pag54 copia il testo dei primi tre problemi e risolvili
Scienze :studia pag 125
Inglese: 

Compiti dal 6 al 19 Aprile:
Inglese:
Area linguistica
Area matematica
Matematica: Libro delle discipline:completa pag 18 e 19
completa pag 32 es 1/3/4 copia il testo sul quaderno e risolvi seguendo sempre lo schema che hai imparato a scuola  esegui esercizio 2 sul libro. Studia a memoria i termini della sottrazione pag 35 leggi e completa es n1; studia a memoria la definizione nel rettangolo giallo completa es 2 sul libro e es 3 sul quaderno. Esegui sul quaderno le operazioni:
34-5=
47-19 =
32-13=
40-14=
35-16=
Ripassa la tab del 5
Geometria: rileggi pag 78 e completa pag 79
Scienze: completa e studia pag124

Compiti settimana dal 30 Marzo al 05 Aprile:
Area linguistica: compiti classe 2 30 marzo
Area matematica: “libro delle discipline”
completa pag 16 e 17 leggi attentamente  es 1  e studia a memoria la definizione nel rettangolo giallo completa sul libro es  2 e 3  completa pag 30 solo l’esercizio 2 sul libro  a pag 31 risolvi i problemi 1 e 2 riscrivi  il testo e segui lo schema che hai imparato a scuola completa pag 43 e studia la tab del 5  e completa gli esercizi che trovi a pag 47
geometria “cognitivamente” completa pag 62 e 63
AUTOCORREZIONE
Sul libro pag. 27 controlla se hai svolto correttamente gli esercizi 1 e 2:
esercizio 1 → 2) Fern, 3) Rowan, 4) Will, 5) Poppy, 6) Sniff.
esercizio 2 → l’immagine da spuntare è quella di Fern e Will.
Sul libro pag. 97 controlla se hai svolto correttamente gli esercizi 1 e 2:
esercizio 1 → 2) “Look! She’s in the living room.”, 3) “Where’s Fern?”, 4) “Is she in the bedroom?”.
esercizio 2 → l’orsetto nell’esercizio 1 deve essere colorato di rosso.
ATTIVITA’
Sul libro a pag. 28 nell’esercizio n° 1 studia i nomi dei membri della famiglia e scrivili in corrispondenza dei numeri giusti; nell’esercizio 2 leggi la domanda e la risposta, ripetendole oralmente cambiando il membro della famiglia nella domanda e il pronome soggetto (he / she) nella risposta. Inoltre, svolgi pag. 29 n° 1, pag. 98 n° 1, 2 e colora.
Collegati al sito web https://wordwall.net/resource/478996/inglese/family-members e gioca a “Family members”.

Compiti settimana 23-29 Marzo:
Religione: (scarica)
Inglese:
AUTOCORREZIONE
Sul libro pag. 25 controlla se hai svolto correttamente l’esercizio 1:
camere → 2) a hall, 3) a bathroom, 4) a kitchen, 5) a living room.
disegni → zerbino – immagine 2 (ingresso); fruttiera – immagine 4 (cucina); caminetto – immagine 5 (soggiorno); trapunta – immagine 1 (camera da letto); specchio – immagine 3 (bagno).
Inoltre, controlla se hai scritto correttamente i nomi presenti nel video https://www.youtube.com/watch?v=R9intHqlzhc sulla casa:
nomi → “HOUSE”, “ROOF”, “WINDOW”, “DOOR”, “GARDEN”, “GARAGE”, “LIVING ROOM”, “CARPET”, “SOFA”, “BOOKSHELF”, “TELEVISION (TV)”, “KITCHEN”, “STOVE”, “REFRIGERATOR”, “DISH”, “SPOON”, “FORK”, “KNIFE”, “BATHROOM”, “TOILET”, “TUB”, “SINK”, “SOAP”, “TOWEL”, “BEDROOM”, “BED”, “BLANKET”, “PILLOW”.
ATTIVITA’
Sul libro pag. 26 leggi almeno cinque volte la storia; svolgi gli esercizi a pag. 27 n° 1 e 2, pag. 97 n° 1 e 2. Libro seconde – pagg 26, 27, 97
Collegati al sito web https://wordwall.net/resource/900893/inglese/school-objects-oggetti-scolastici e gioca con gli oggetti scolastici.

Compiti settimana 16-22 Marzo:
Area matematica:
Acchiappa storie libro delle discipline:
  • completa pag 14 e 15
  • leggi con attenzione pag 27 e completa gli esercizi 1 e 2
  • riscrivi il testo dei problemi  1 e 2  a pag72   e risolvili seguendo lo schema che hai imparato a scuola

geometria: completa pag 78 e studia le tre definizioni evidenziate in giallo
scienze: completa pag 123 e studia le definizioni evidenziate in giallo

Compiti settimana 16-22 Marzo:
Inglese:
Sul libro pag. 25 svolgi l’esercizio n° 1. scarica

Guarda almeno due volte il video https://www.youtube.com/watch?v=R9intHqlzhc sulla casa, ripeti oralmente cinque volte tutti i nomi riassunti alla fine del video e scrivili tre volte sul quaderno.

Stampa, ritaglia, colora e incolla sul quaderno il testo della canzone “Home“; riproducendo il file audio:

ascolta e canta la canzone abbastanza volte da cantarla bene; ricorda: “chimney” significa “camino“.

AUTOCORREZIONE compiti settimana precedente
Sul quaderno controlla se hai scritto correttamente i nomi sulla casa: “A HALL”, “A LIVING ROOM”, “A BATHROOM”, “A KITCHEN”, “A BEDROOM”, “HOUSE”.
Sul libro pag. 96 controlla se hai svolto correttamente gli esercizi 1 e 2:
esercizio 1 → 1) hall, 2) living room, 3) bathroom, 4) kitchen, 5) bedroom.
esercizio 2 → 1) kitchen, 2) living room, 3) bedroom, 4) bathroom.
Acchiappa Storie:completa pag11;12;13
completa pag 26 riscrivi sul quaderno i problemi  n° 3 e 4 e risolvili come abbiamo fatto a scuola non solo scrivendo l’operazione
impara a memoria i termini dell’addizione
Geometria: pag77
Scienze: leggi completa e studia pag  122

Compiti settimana 9-15 Marzo:

Area logico matematica: libro delle discipline pag 8/9/10  –    studia pag 76
Sul libro delle discipline: leggi completa e ripeti pag121

Area linguistica:scheda 1 – scheda 2 –  filastrocca verbi classe 2  più le seguenti schede

Religione: 2 BALBIS

Inglese: AUTOCORREZIONE

Per la scheda didattica “Colori e aggettivi” controlla se hai colorato correttamente gli oggetti scolastici: “una penna blu”, “uno zaino marrone”, “un portapenne verde”, “una matita rossa”, “un libro giallo”.
Per la scheda didattica “Pescatore” controlla se hai completato correttamente le frasi con il numero giusto: “There is one fisherman”, “There is one big shark”, “There are three small fishes”, “There is one turtle”.
ATTIVITA’
Sul libro pag. 24 osserva l’immagine e i nomi delle cinque zone della casa che vedi raffigurate e collegati al sito web https://www.wordreference.com/ per ascoltare e ripetere oralmente almeno cinque volte la pronuncia corretta di queste nuove parole, aggiungendo il sesto nome “House” (casa) che nel titolo dell’unità è scritto al plurale; svolgi gli esercizi a pag. 96 n° 1, 2 e colora. Sul quaderno scrivi almeno cinque volte i sei nomi appena studiati sulla casa.Libro seconde – pagg 24 e 96

Compiti settimana 2-8 Marzo:

Inglese: stampa, ritaglia, incolla sul quaderno e svolgi le schede didattiche  PescatoreColori e aggettivi

Matematica: I compiti sono assegnati tramite rappresentanti di classe

Italiano: Fai le schede